Translate

venerdì 12 giugno 2015

IL NOSTRO ORTO/GIARDINO ( PRIMAVERA )

Siamo arrivati alla primavera e il nostro orto/giardino sta prendendo sempre più forma, se ripenso a quando lo abbiamo preso...ma con pazienza e passione sta venendo fuori un bel lavoro.
Cominciamo con qualche foto..la nostra zona relax..
Il fico si è rimpito di foglie ed ha creato una zona d'ombra,così abbiamo messo piante adatte tipo Ortensie,Edera, Felce. Hosta e altre piantine fiorite..
Più avanti al sole abbiamo messo rose rampicanti e a cespuglio, una fila di gladioli e un bel vaso con la Petunia,per ora è ancora tutto piccolo ma in giardino si sa ci vuole pazienza..tutto crescerà!!
All'altezza della cannella abbiamo messo una fila di tufi, a fare da bordura una fila di bossettini e bulbi di Dalia e Gigli..

Poi arriviamo alle Erbacee Perenni, Achillea Millefolium,Achillea Filipendulina,Dianthus Deltoides,Silene Viscaria,GaillardiaGrandiflora,Coreopsis Lanceolata,Helenium,Oenothera Fruticosa e di  fianco una fila di Lavande
Arriviamo ad un'altra cannella sempre con la fila di tufi che fa arredamento,un'altro vaso con la Petunia, qualche piantina di fiori e un pezzetto di terra adibito ai Girasoli..
In fondo una pianta di More,un Gelsomino,una Rosa, un Melograno nano e una fila di peperoncini vari..
A questo punto torniamo indietro dall'altra parte e si comincia con l'orto, Cavoli, Bietole,Rape rosse..
Zucchine,Peperoni,Melanzane,Insalate..
Vari tipi di Pomodoro..
Fagiolini e Cipolline..

Nel cassone troviamo Insalatina da taglio,Rucola,Prezzemolo,Ravanelli,Porri e Erba cipollina..
Nei vasi fatti con i bidoni ci sono diverse piante aromatiche..Menta,Timo,Stevia,Origano..
Ecco..questo è tutto...ora aspettiamo l'estate!!!!