Translate

sabato 25 maggio 2013

Tennis Club Follonica ( 2013 )

Siamo arrivati alla primavera  ( anche se non sembra ) e il giardino del circolo si risveglia dopo un lungo inverno e le piante cominciano a crescere rigogliose, è passato un anno dall'ultimo post e così vorrei far vedere i cambiamenti.

Cominciamo dall'ingresso dove avevo piantato dei mini bossi per creare le lettere T.C.F che stanno per Tennis Club Follonica e una fila di vasi con Cycas Pitosfori Camelie ed altro
Una bella visuale dall'alto..

Andiamo verso i campi..
Vicino allo spogliatoio avevamo fatto un piccolo giardinetto che ha dato molte soddisfazioni..
2 piante di viburno lucido che cominciano a farsi vedere..una fila di mini bossi per formare una piccola siepe..rosmarini prostrati un leccio...e altro..

...e davanti due semi cerchi con delle photinie nane contornate dalla barba di giove messa l'anno scorso ed ora è arrivata a coprire quasi tutto...prima della fioritura
...ed ecco la fioritura ...
Nella parte centrale avevamo fatto due aiuole che anche loro piano piano cominciano a riempirsi ( in caso , vedere il post dell'anno scorso ) ci sono la buddleja cresciuta tantissimo e che spero attiri molte farfalle , l'achillea anche,la ceneraria che abbraccia i ligustri variegati, ligustri che dovrebbero diventare belle piante da ombra e qualche fiore per dare colore..

Questa è la seconda...quì c'era già un cipresso e intorno abbiamo messo Bossi,Convolvolo,Settembrino,Erbacee Perenni,Timo,Barba di Giove e una piccola macchia di Iberis che si coprono di bei fiorellini bianchi per tutto l'inverno..
L'ultima arrivata...una bella palma..
Questo è un Ligustro nato in mezzo ad una Tuia e così ho creato un vaso naturale..
Qualche scatto della parte rimanente...dove abbiamo piantato nuovi alberi e messo l'Erba della Pampas che aspettiamo che cresca..
Una panoramica dall'alto...
Vi aspetto tutti nel nostro circolo per una bella partita a tennis.....Letizia.